Episodio 1
by Jonny
Contesto:
L’isola di Kiska è un territorio conteso da lungo tempo. Prima il grande impero cinese, che nel 1400 stabilì le sue prime rotte commerciali ed
insediamenti sull’isola. Poi i Russi che si sono spinti verso la sua conquista, mettendola a ferro e fuoco. Rimasta disabitata, è stata presa dai Giapponesi durante la seconda guerra mondiale e tenuta come roccaforte, divenuta poi un aspro terreno di battaglia contro gli Alleati, venne resa ai russi poco prima del periodo di guerra fredda. Sono state costruite strutture militari e fortificazioni su tutta l’isola.
Dopo la fine dell’Urss è stata nuovamente abbandonata. Alcuni scavi archeologici sull’isola hanno scoperto ricchi giacimenti di petrolio, e con la crisi energetica sempre più vicina, le compagnie petrolifere Americane non hanno avuto timore nel costruire pozzi di estrazione sopra e intorno all’Isola.
La Cina, in evidente bisogno energetico, ne ha reclamato la sua originale proprietà, e dopo mesi di negoziati, la diplomazia ha fallito.
Il PLA dispiega le sue forze sull’isola, dal cielo e dal mare. Non arrivano più comunicazioni da parte dei pozzi petroliferi, lo stato maggiore decide di predisporre una operazione su vasta scala così da bloccare l’isola ai cinesi. La diplomazia spera ancora in una soluzione pacifica, cercando di mediare con la Russia.
Squadra PL guidata da:Darkan