Contesto
La situazione geopolitica degli ultimi anni è sempre più complessa. Da una parte nascono guerre tra stati, che portano a guerre interne tra fazioni, che portano inesorabilmente a creare tensioni sempre più importanti tra grandi nazioni, il tutto in un loop che sembra non avere fine.
Non è da meno la situazione che si sta delineando a Malden, isola vicino al Madagascar, strategica per la NATO. Anche se è uno stato indipendente, la Repubblica Maldeniana è di fatto una facciata. Ex colonia francese, con un ricco territorio sfruttato senza pietà nella seconda metà nel XX secolo, ora è di fatto una grande base militare.
Della popolazione originaria, che fu sterminata e costretta a lasciare l’isola durante la colonizzazione, non è rimasto nessuno.
Situazione
Un gruppo di ribelli noti come "The Pinguins", probabilmente figli di ex nativi dell’isola, ha deciso che vuole riprendere il controllo della stessa. Da anni sta lavorando “sottobanco” per raccogliere informazioni sugli assetti dell’isola, grazie ad una “Talpa” infiltrata tra le alte sfere del governo Maldeniano.
A “The Pinguins” si sono aggregati anche ex militari di varie nazioni, facendo diventare “The Pinguins” il più grande gruppo di mercenari conosciuto.
Come in tutte le organizzazioni di questo tipo, per sovvenzionarsi, non rinunciano a qualche affare illegale, come il traffico di armi o quello di materiali preziosi, come litio e cobalto, tanto ricercato dalle Big Tech di tutto il mondo.
Di recente anche il gruppo Viking, composto anch’esso da ex operatori provenienti dagli eserciti di tutto il mondo, si è affiliato a “The Pinguins” ed è proprio al gruppo Viking che “The Pinguins” ha affidato il compito di conquistare l’isola.
Squadra PL guidata da: Skaarj se assente Darckan